Aggiornamento albo delle persone idonee all’ufficio di Scrutatore e Presidente di seggio elettorale

I cittadini residenti a Borore, in possesso dei requisiti di legge, possono presentare richiesta iscrizione nell’albo delle persone idonee all’ufficio di Scrutatore e/o Presidente di seggio elettorale.

Incompatibilità:
– dipendenti dei Ministeri dell’interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
– appartenenti alle forze armate, in attività di servizio;
– medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
– segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
– candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

L’iscrizione non va rinnovata annualmente.

Nella domanda, redatta in carta libera sugli appositi moduli disponibili presso l’Ufficio Elettorale comunale, dovranno essere dichiarati, oltre alle complete generalità, la residenza, la professione, l’arte o il mestiere e l’assolvimento dell’obbligo scolastico.

Scadenze:
31 ottobre 2024 – Iscrizione albo Presidenti di seggio