Variazione orari di apertura al pubblico uffici comunali a partire dal 1° agosto 2024

In un ottica di precauzione e protezione della salute pubblica, in particolar modo dei soggetti fragili, la Protezione Civile ha diramato le misure di autoprotezione in caso di ondate di calore durante i giorni in cui è previsto un rischio elevato di ondate di calore (vigenza di un avviso di condizioni meteorologiche avverse per alte temperature), consigliando di seguire le seguenti norme di comportamento:
– non uscire nelle ore più calde, dalle 12 alle 18, soprattutto gli anziani, bambini molto piccoli, persone non autosufficienti o convalescenti;
– in casa, proteggersi dal calore del sole con tende o persiane e mantenere il climatizzatore a 25-27 gradi;
– bere e mangiare molta frutta ed evitare bevande alcoliche e caffeina. In generale, consumare pasti leggeri;
– indossare abiti e cappelli leggeri e di colore chiaro all’aperto evitando le fibre sintetiche.

Alla luce di quanto sopra, con Ordinanza del Vice Sindaco n. 5 del 31.07.2024 è stata disposta la variazione degli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali a partire dal 1° agosto 2024 e fino a nuove disposizioni.

Gli uffici comunali, pertanto, seguiranno i seguenti orari di apertura al pubblico:
Lunedì: ore 9:00 – 11:00 * pomeriggio SU APPUNTAMENTO
Martedì: ore 9:00 – 11:00