Diritto allo Studio 2021

Si informa la cittadinanza che sono state pubblicate le graduatorie definitive relative ai seguenti interventi per il diritto allo studio 2021:

BORSA DI STUDIO/SPESE SCOLASTICHE ANNO SCOLASTICO 2020/2021
Rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (di seguito I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

Si informa che saranno garantiti, a favore degli alunni richiedenti, che ne abbiano diritto, i rimborsi parziali secondo i criteri stabiliti dalle direttive regionali, ovvero “in parti uguali tra i beneficiari, senza ripartizioni differenziate in base alle fasce ISEE, indipendentemente dalla scuola frequentata, nel rispetto del limite massimo di € 200,00, in rapporto al finanziamento assegnato dalla Regione Sardegna di € 4.174,00”.

Sono esclusi dalla partecipazione i beneficiari della Borsa di studio nazionale, di cui al D. Lgs. n. 63/2017 per l’A.S. 2020/2021, come indicato nelle direttive della Regione Sardegna.

BUONO LIBRI ANNO SCOLASTICO 2021/2022
Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un I.S.E.E. in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.
Si informa che, qualora le risorse assegnate dalla Regione Autonoma della Sardegna non riuscissero a garantire la corresponsione totale della spesa sostenuta e documentata da fatture, scontrini fiscali e/o certificazioni, i rimborsi verranno assegnati secondo le seguenti percentuali, determinate in base a tre fasce di reddito, di cui alla Delibera di Giunta Comunale n. 78/2021.